Menu

FAMIGLIA


Anna e Paola Borgogno, Federica Boffa e Emanuela Bolla, Marco Bolla, Borgogno Serio

Il ricordo di Serio & Battista Borgogno, continua a vivere nelle loro vigne e nella passione che hanno saputo trasmettere alla loro Famiglia.


La Cantina è oggi condotta dalle figlie Anna e Paola Borgogno, della quinta generazione Federica Boffa, Emanuela Bolla e da Marco Bolla.

La cantina e il vigneto sono seguiti da Marco Bolla e dalla figlia Emanuela, che conducono personalmente ogni fase dalla potatura alla vendemmia, dalla pigiatura all’imbottigliamento.

EMANUELA BOLLA


Dopo la laurea in Architettura, decide di seguire le orme del nonno Serio Borgogno. Nel 2010 entrare in azienda e si appassiona al lavoro in vigneto. La sua curiosità la porta ad apprendere dal padre, l’arte del far vino.
“Il vino è l’anima entusiasta di chi lo produce, di colui che sa racchiudere e trasmettere l’autenticità della terra da cui proviene.”

FEDERICA BOFFA


 Ha ereditato dal nonno, Serio Borgogno, la determinazione nel promuovere il suo vino accogliendo i turisti in cantina, viaggiando e occupandosi del settore export. La sua passione per la fotografia e le sue doti grafiche le permettono di curare con attenzione tutto ciò che è legato al marketing dell’azienda.
“Amo il mondo del vino perché è un evolversi di sfumature, il risultato di un duro lavoro che regala colori, profumi, sapori unici. ”
Boffa Federica e Bolla Emanuela 
Anna Borgogno - Paola Borgogno

ANNA BORGOGNO


Primogenita di Serio Borgogno e Iolanda Giordano, è una donna intraprendente e caparbia, mira al raggiungimento dell’obbiettivo per il bene dell’azienda e della sua famiglia. Si occupa dell’amministrazione e dell’export dell’azienda. Con determinazione ed entusiasmo promuove il vino della sua famiglia.
“Il vino è uno splendido veicolo di condivisione, in grado di raccontare e unire generazioni e culture diverse.”

PAOLA BORGOGNO


Viso gioviale dal sorriso contagioso, Paola, la secondogenita di Serio Borgogno e Iolanda Giordano, da sempre accoglie il cliente ed il turista, in cantina, in un ambiente caldo e famigliare. La sua immensa creatività si traduce in idee originali in grado di arrivare al cuore del turista.
“Il vino è arte, è musica, è luce: è la magia che ogni giorno la nostra terra sprigiona.”

MARCO BOLLA


Oggi Marco è la mente della cantina e dei vigneti. La sua storia in azienda, inizia quando, conosciuta Anna Borgogno, decide di intraprendere questa avventura con passione. Ambizioso, critico ed esigente , ha saputo coniugare la tradizione ereditata con l’evoluzione del mestiere, apportando svariate migliorie.
“Il segreto per fare un vino genuino? Comprendere il giusto equilibrio tra il lavoro dell’uomo e la natura”

DANILO BOFFA


Marito di Paola Borgogno, non lavora in cantina, ma il suo aiuto è di fondamentale importanza. Ama accogliere i turisti ed i clienti, a cui dedica con passione e preparazione tutto il suo tempo. Quando gli è possibile partecipa alla vendemmia e a tutte quelle che sono le attività dell’azienda.
“ Per me il vino è coesione, è condivisione, è famiglia”
Marco Bolla e Danilo Boffa
Luca Sarotto - Federico Sclerandi

IL NOSTRO TEAM


Luca Sarotto e Federico Sclerandi

Siamo una squadra affiatata, nonostante le diversità generazionali condividiamo l’ entusiasmo, la determinazione e l’ amore per ciò che facciamo. La nostra forza è quella di essere una grande famiglia che crede nelle radici e nella ricerca continua della qualità.
Azienda Agricola Borgogno Serio
Boffa Federica e Bolla Emanuela s.s.

Loc. Cannubi, Via Crosia 12, 12060 Barolo (Cn)
P.Iva E C.F. 03084190044
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.


×
×

IT ENG