Menu

Bergera - pezzole

BERGERA - PEZZOLE

BAROLO


Le uve provengono dai vigneti di proprietà della Famiglia Rapalino, che da sempre condivide la nostra stessa filosofia produttiva in vigneto.

I vigneti godono di un ottima esposizione (sud-est) e sono situati tra la Chiesa della Natività e le Cascine Tarditi –Pezzole, nel versante Bergera- Saccati ad un altitudine di circa 350 m. Il terreno composto prevalentemente da marne grigie, conferisce al vino freschezza, eleganza e classicità tannica.


Comune: Novello
Menzione geografica: Bergera - Pezzole
 



BAROLO, BORGOGNO, CANTINA IN BAROLO, CANNUBI

DA QUESTO VIGNETO PRODUCIAMO


IL BAROLO

Colore: rosso rubino in gioventù; assume sfumature granate con il passare del tempo, fino ad acquistare delicati riflessi aranciati

Profumo: delicato ed elegante, con note di frutta rossa di sottobosco che si evolvono in note speziate con l’invecchiamento.

Sapore: rotondo, struttura elegante con tannini delicati , prevale la frutta rossa conclusa in un finale lungo e piacevolmente caldo.

Abbinamento gastronomico: a tavola accompagna con eleganza la pasta con ragù di carne o risotti, carni rosse, arrosti, selvaggina, brasati e formaggi di buona stagionatura.

Servizio a tavola: per poterne apprezzare i caratteri gradevoli il vino va servito in grandi calici ad una temperatura di circa 18°-20°C. E’ consigliabile decantare le bottiglie particolarmente invecchiate .

Azienda Agricola Borgogno Serio
Boffa Federica e Bolla Emanuela s.s.

Loc. Cannubi, Via Crosia 12, 12060 Barolo (Cn)
P.Iva E C.F. 03084190044
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.


Cannubi - Degustazioni

×
×