Menu

Bergera - pezzole

BERGERA - PEZZOLE

BAROLO


Le uve provengono dai vigneti di proprietà della Famiglia Rapalino, che da sempre condivide la nostra stessa filosofia produttiva in vigneto.
Una parte di queste uve viene utilizzata per fare il nostro Barolo Classico.

I vigneti godono di un ottima esposizione (sud-est) e sono situati tra la Chiesa della Natività e le Cascine Tarditi –Pezzole, nel versante Bergera- Saccati ad un altitudine di circa 350 m, nel comune di Novello. Il terreno composto prevalentemente da marne grigie, conferisce al vino freschezza, eleganza e classicità tannica.



 



BAROLO, BORGOGNO, CANTINA IN BAROLO, CANNUBI

DA QUESTO VIGNETO PRODUCIAMO


IL BAROLO

Colore: rosso rubino in gioventù; assume sfumature granate con il passare del tempo, fino ad acquistare delicati riflessi aranciati

Profumo: delicato ed elegante, con note di frutta rossa di sottobosco che si evolvono in note speziate con l’invecchiamento.

Sapore: rotondo, struttura elegante con tannini delicati , prevale la frutta rossa conclusa in un finale lungo e piacevolmente caldo.

Abbinamento gastronomico: a tavola accompagna con eleganza la pasta con ragù di carne o risotti, carni rosse, arrosti, selvaggina, brasati e formaggi di buona stagionatura.

Servizio a tavola: per poterne apprezzare i caratteri gradevoli il vino va servito in grandi calici ad una temperatura di circa 18°-20°C. E’ consigliabile decantare le bottiglie particolarmente invecchiate .

Azienda Agricola Borgogno Serio
Boffa Federica e Bolla Emanuela s.s.

Loc. Cannubi, Via Crosia 12, 12060 Barolo (Cn)
P.Iva E C.F. 03084190044
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Cannubi - Degustazioni

×
×