fbpx
Menu

Langhe Nebbiolo - Borgogno Serio

LANGHE NEBBIOLO


Il nostro Langhe Nebbiolo nasce da una selezione attenta del nostro vigneto sito in Barolo, area Albarella e del nostro vigneto sito in Diano d’Alba, Frazione Teologa’. Ogni anno la percentuale delle uve provenienti dai due vigneti è variabile.

Vigneto in Barolo
Una capezzagna divide il nostro vigneto situato a Barolo, in zona Albarella: alla destra di essa produciamo Langhe Nebbiolo e alla sua sinistra Barolo Albarella. ( prima annata 2018)

Vigneto Diano d’Alba
Il vigneto è divido in tre parti da due capezzagne: ogni anno selezioniamo una porzione che riteniamo più idonea in base all’andamento climatico (normalmente il versante ad ovest, nella sua parte più alta per la sua interessante composizione del terreno con presenza di tufo grigio e marne).

Langhe Nebbiolo - Borgogno Serio 



LANGHE NEBBIOLO, BORGOGNO

DA QUESTO VIGNETO PRODUCIAMO


IL LANGHE NEBBIOLO

Colore: rosso rubino in gioventù.

Profumo: intenso e allo stesso tempo delicato, elegante con note di frutta rossa che si amalgamano a note floreali, fresche ed intriganti..

Sapore: frutta rossa prevalentemente di sottobosco, tannino persistente ed elegante, piacevole freschezza, lungo e persistente. .

Abbinamento gastronomico: si abbina piacevolmente ad antipasti, pasta, zuppe, carni rosse, selvaggina e formaggi. Perfetto anche con una fonduta di formaggio, soprattutto se arricchita con tartufo bianco..

Servizio a tavola: per poterne apprezzare i caratteri gradevoli il vino va servito in grandi calici ad una temperatura di circa 18°-20°C.

Azienda Agricola Borgogno Serio
Boffa Federica e Bolla Emanuela s.s.

Loc. Cannubi, Via Crosia 12, 12060 Barolo (Cn)
P.Iva E C.F. 03084190044
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
×
×