Menu

Borgogno, Barolo Cannubi, Winery in Barolo

LANGHE ROSSO SERIULIN



L’IDEA
Nasce da un ricordo della quinta generazione. Quando noi nipoti eravamo piccole, Serio Borgogno, per noi Nonno Serio, ci faceva assaggiare i suoi due vini preferiti: il Dolcetto ed il Nebbiolo. Così in un attimo nel bicchiere si ritrovavano entrambi i vini.

PERCHE’ SERIULIN
Seriulin non è solo un vino, è la storia di un animo gioioso, è lo sguardo di un uomo fiero che continua ad ammirare la sua casa, i suoi vigneti. Seriulin, così ci piaceva chiamarlo.

STRUTTURA DEL VINO
Il vino rispecchia tutto ciò che era Serio Borgogno: la freschezza, la genuinità e l’umiltà del Dolcetto con il carattere più austero e severo del Nebbiolo. Un vino conviviale, da condividere con gli amici e la famiglia. Un vino semplice e allo stesso tempo strutturato ed elegante. Composizione: Dolcetto e Nebbiolo
Colore: rosso con riflessi violacei
Profumo: fresco, pieno e piacevolmente fruttato, con sentori ben definiti di confettura di frutti rossi.
Sapore: Corposo, che evoca ricordi di more e lamponi, con un finale fresco che ricorda il Dolcetto e elegante struttura del Nebbiolo.
Abbinamento gastronomico: Vino da tutto pasto. Ideale per un pasto leggero, aperitivi,con antipasti, primi, carni bianche, formaggi freschi e pizza.
Servizio a tavola: gradisce calici a tulipano di media grandezza ed una temperatura di servizio attorno ai 18°-20°C.

Lange Rosso Seriulin - Borgogno Serio
Azienda Agricola Borgogno Serio
Boffa Federica e Bolla Emanuela s.s.

Loc. Cannubi, Via Crosia 12, 12060 Barolo (Cn)
P.Iva E C.F. 03084190044
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.


Cannubi - Degustazioni

×
×