LANGHE ROSSO SERIULIN
L’IDEA
Nasce da un ricordo della quinta generazione. Quando noi nipoti eravamo piccole, Serio Borgogno, per noi Nonno Serio, ci faceva assaggiare i suoi due vini preferiti: il Dolcetto ed il Nebbiolo. Così in un attimo nel bicchiere si ritrovavano entrambi i vini.
PERCHE’ SERIULIN
Seriulin non è solo un vino, è la storia di un animo gioioso, è lo sguardo di un uomo fiero che continua ad ammirare la sua casa, i suoi vigneti. Seriulin, così ci piaceva chiamarlo.
STRUTTURA DEL VINO
Il vino rispecchia tutto ciò che era Serio Borgogno: la freschezza, la genuinità e l’umiltà del Dolcetto con il carattere più austero e severo del Nebbiolo. Un vino conviviale, da condividere con gli amici e la famiglia. Un vino semplice e allo stesso tempo strutturato ed elegante. Composizione: Dolcetto e Nebbiolo
Colore: rosso con riflessi violacei
Profumo: fresco, pieno e piacevolmente fruttato, con sentori ben definiti di confettura di frutti rossi.
Sapore: Corposo, che evoca ricordi di more e lamponi, con un finale fresco che ricorda il Dolcetto e elegante struttura del Nebbiolo.
Abbinamento gastronomico: Vino da tutto pasto. Ideale per un pasto leggero, aperitivi,con antipasti, primi, carni bianche, formaggi freschi e pizza.
Servizio a tavola: gradisce calici a tulipano di media grandezza ed una temperatura di servizio attorno ai 18°-20°C.
